Monday, October 1, 2012

Identikit


Oggi, 1° ottobre, possiamo dichiarare ufficialmente nato The Loyal Book! Prima di dare inizio alle danze e ai festeggiamenti, è doveroso un ringraziamento a Leonetto, che si è occupato della meravigliosa grafica! È lui il genio dietro i disegni che vedete! Grazie mille! Potete andare a trovarlo sul suo canale YouTube!

E ora….festeggiamo!

Bene, questo post sarà la mia presentazione in 'società'. La community degli amanti dei libri è vastissima e ci sono tantissimi fantastici blog dedicati alla lettura (io collaboro già con il mitico SognandoLeggendo), ma avevo anche io il bisogno di crearmi uno spazio…solo per me, per condividere le mie idee e i miei pensieri su ciò che leggo.

Giusto, cosa leggo? E chi sono? All'anagrafe mi hanno dato come nome Lucia, ho un numero imprecisato di anni, sopra i 25 e sotto i 30, e sono una traduttrice, o almeno tento di esserlo. Il mio sogno è riuscire a lavorare nel mondo dell'editoria, nel frattempo leggo tanto e di tutto, in italiano, inglese e spagnolo.

In questo blog troverete tanti generi diversi, ma prevalentemente mi occuperò di libri Young Adult, Distopici, Romanzi con un pizzico di paranormale, Thriller, Romanzi rosa, Narrativa Contemporanea. Di tanto in tanto mi piacerebbe discutere di qualche bel classico che ho amato o che magari ho odiato.

Le mie recensioni saranno come me, un po' pazzerelle, specie per quei libri che ti prendono così tanto che non riesci più a staccarti. Se vi piacerà capitare da queste parti, spero che diventerete miei follower con Google Friend Connect o su uno dei social network che preferite!

E, mi raccomando, lasciatemi pure un commento! Non c'è niente di meglio di due chiacchiere con altri amanti dei libri!


Today, October 1st, I can say that The Loyal Book is officially alive and kicking! Yay! Before getting this party started, I have to say a huge thank you to Leonetto, the guy behind the gorgeous blog design that you can see.  He's a genius, so THANKS SO MUCH! You can visit him on his YouTube profile.

And now…get this party started!



Well, these are my very first steps in the book blogger community. I know that there are millions of great book blogs out there (I'm already a reviewer at SognandoLeggendo), but I needed my personal space, a small room just for me to share my thoughts and ideas on what I read.

So, what do I read? And who am I? it is rumored that my official name is Lucia and I'm somewhere between 25 and 30 but very young at heart. I'm a translator, or at least I try to be, and my not-so-hidden dream is working in the publishing industry but, in the meantime, I read everything on everything in Italian, English and Spanish.

In this blog you will find many different genres, but mainly I will talk about Young Adult, Dystopian, Paranormal, Thrillers, Romance, Chick-lit, Contemporary Novel and, now and then, I would love to share my thoughts on classic books that had an impact on me.

My reviews will be like me, a little bit on the crazy side, especially the ones about the books I loved so much that I couldn't put them down. If you like what you see, I hope you decide to become a follower through GFC or friend me in any of the social networks above.

And please, feel free to leave me a comment! I love to talk book with other book lovers. And forgive my mistakes!

6 comments:

  1. Ciao Micky! Grazie di essere passata :)

    ReplyDelete
  2. Non vedo l'ora di iniziare a leggere le recensioni! così avrò anche spunti su nuovi libri da leggere!!! :) Buon lavoro! :)

    ReplyDelete
  3. Grazie mille, Cri! Spero di recensire libri che si avvicinano anche ai tuoi gusti, cercherò di toccare molti generi!

    ReplyDelete
  4. sono contenta che tu abbia aperto questo blog e mi fido dei tuoi pareri sui libri... ti seguirò sicuramente! =)

    ReplyDelete
  5. Sarò felici di averti da queste parti!!!

    ReplyDelete