Sunday, October 28, 2012

Nell'altro blog / On the other blog

Ciao a tutti e buona domenica!

Da queste parti il tempo è pessimo e la sottoscritta è senza luce a casa! Forse è un segno che l'Apocalisse degli Zombie è in arrivo, giusto in tempo per Halloween? Mi difenderò strenuamente usando tutte le armi a mia disposizione (ovvero libri. Speriamo che scagliare tutti e sette i libri di Alla ricerca del tempo perduto di Proust sia sufficiente ad atterrare gli zombie. Di certo io ho rischiato di morire mentre li leggevo). 

Come mai questo momento zombie? Credo che sia dovuto alla mia lettura del momento, Alice in Zombieland di Gena Showalter, di cui troverete la recensione in settimana. 

Nel frattempo, sono stata parecchio impegnata su SognandoLeggendo! Ho recensito il meraviglioso ed eccezionale libro di Libba Bray, La stella nera di New York (QUI la recensione), che è assolutamente unico nel suo genere. Dire che l'ho adorato è veramente poco. Ho anche letto Il libro della vita e della morte di Deborah Harkness (QUI la recensione), che però mi ha lasciato perplessa. Invece sono stata sorpresa dallo young adult di Gina Damico, Croak (QUI la recensione), deliziosamente ironico. Per finire, ho intervistato una scrittrice italiana, Daniela Sacerdoti, pubblicata all'estero ma non qui in patria (QUI recensione del libro e intervista). 

Spero che la vostra settimana sia stata migliore della mia e piena di letture interessanti! 


Hi guys, I hope you're having a great Sunday!

Here the weather is just plain awful and there is no light at my house! Maybe it's a sign and the Zombapocalypse is coming, just in time for Halloween. I'll be sure to fight the zombies using all the weapons I have (meaning books. I hope that zombies will die when I throw all the seven books of In search of the lost time by Proust. I sure was about to die when I read them). 

Why am I in such a zombie mood? Well, must be the book I am currently reading,  Alice in Zombieland by Gena Showalter, which I'll be reviewing soon. 

In the meantime, I've been pretty busy over at SognandoLeggendo. I reviewed the absolutely FREAKING AWESOME The Diviners by Libba Bray (HERE), which is a unique reading. I loved it! I also read A discovery of witches (HERE), but I wasn't really convinced. I was totally surprised by Croak by Gina Damico (HERE), such a lovely and weird book! So ironic! And I also interviewed an Italian writer, Daniela Sacerdoti, who is published in the UK but not in Italy (HERE).

I hope your week was better than mine and full of interesting books! 

No comments:

Post a Comment