Wednesday, November 21, 2012

Waiting on Wednesday (WoW) #2: The Archived - Victoria Schwab


Ed eccoci di nuovo con Waiting on Wednesday (anche detta WoW), rubrica creata da Jill presso Breaking the Spine. 

In questa rubrica si parlerà dei libri che attendiamo con tanta ansia, di quelli che ancora non sono stati pubblicati e che invece vorremmo tanto stringere tra le mani. 

Per oggi ho scelto...





The Archived di Victoria Schwab
Pubblicazione prevista: 23 gennaio 2013
Casa editriceHyperion

Trama: Immaginate un posto dove i morti sono riposti sugli scaffali come libri. 
Ogni corpo ha una storia da raccontare, una vita sottoforma di immagini che solo i Bibliotecari possono leggere. I morti sono chiamati Storie e l'enorme regno dove riposano è l'Archivio.
Quattro anni fa, Da ha portato Mackenzie Bishop qui per la prima volta, quando aveva solo dodici anni, era spaventata, ma decisa a mettersi alla prova. Adesso Da è morto e Mac è diventata quello che Da era una volta, uno spietato Custode che deve occuparsi delle Storie violente che spesso si svegliando e vogliono uscire. A causa del suo lavoro, Mac mente alle persone che ama e conosce la paura per quello che è veramente: uno strumento utile a rimanere vivi.
Essere un Custode non solo è pericoloso, ma è anche un costante promemoria delle persone che Mac ha perso. La morte di Da è stata dura, ma adesso anche il suo fratellino se ne è andato. Mac comincia a chiedersi tra i confini tra i morti e vivi, tra il sonno e la veglia. Nell'Archivio, i morti non devono mai essere disturbati. Tuttavia, qualcuno sta deliberatamente alterano le Storie, cancellando capitoli essenziali. A meno che Mac non riesca a rimettere insieme i pezzi, lo stesso Archivio potrebbe crollare. 

Che dire? Quando ho letto la trama mi sono immediatamente innamorata di questo libro. Mi è già capitato di leggere un altro libri scritto da questa autrice (The Near Witch) e mi era piaciuto, ma QUESTO libro, QUESTA trama e QUESTA storia mi stanno tentando veramente tantissimo. Voglio dire... morti riposti sugli scaffali come libri? Solo questa frase ha fatto sì che lo volessi. 

Adesso non è che l'Anno Nuovo può arrivare un po' più in fretta? 

Inoltre Vittoria sta facendo una serie di vlog molto toccanti chiamati MAKING HISTORY. Potete guardarli sul suo blog, QUI. L'ammiro moltissino non solo come scrittrice, ma anche come persona e adoro il suo blog!




We're back on Waiting on Wednesday (WoW), hosted by Jill at Breaking the Spine

Here we can gush about all thos gorgeous books we absolutely WANT but which are yet to be released. Sigh, you know the feeling, right? 

My pick this week is... 


The Archived by Victoria Schwab 
Expected publication date: 23rd January 2013
Publisher: Hyperion


SummaryEach body has a story to tell, a life seen in pictures that only Librarians can read. The dead are called Histories, and the vast realm in which they rest is the Archive.
Da first brought Mackenzie Bishop here four years ago, when she was twelve years old, frightened but determined to prove herself. Now Da is dead, and Mac has grown into what he once was, a ruthless Keeper, tasked with stopping often-violent Histories from waking up and getting out. Because of her job, she lies to the people she loves, and she knows fear for what it is: a useful tool for staying alive.
Being a Keeper isn't just dangerous-it's a constant reminder of those Mac has lost. Da's death was hard enough, but now her little brother is gone too. Mac starts to wonder about the boundary between living and dying, sleeping and waking. In the Archive, the dead must never be disturbed. And yet, someone is deliberately altering Histories, erasing essential chapters. Unless Mac can piece together what remains, the Archive itself might crumble and fall.



OMG, I fell in love with the book as long as I read the summary. I already read something by Victoria Schwab (The Near Witch) and I really liked it but THIS! THIS! THIS book sounds just great. I mean...dead on shelves like books? You had me at the very first lines. 


Now, please New Year, can't you just come a little bit faster?

Also, Victoria is doing a wonderful and very moving series of vlog posts called MAKING HISTORY.  You can check it out at her blog HERE. I came to admire her a lot, not only as an author but also as a person. I love her blog!


8 comments:

  1. Ciao Lucia, come saprai (forse), io non leggo libri in inglese, dunque oltre che attendere la data di uscita del libro, attendo con ansia e speranza una traduzione italiana. Cavolo questa storia è fantastica, la trama appassiona subito e vogliamo parlare della cover? Oh mammina, VOGLIO QUESTO LIBRO.
    Sai se farà parte di qualche saga? :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciao Alessia, mi fa piacere vedere che hai avuto la stessa reazione. io ho avuto modo di leggere i primi capitoli e ti assicuro che sembrano mantenere le premesse della trama! Spero che venga tradotto, ma per il momento non si sa nulla. E sì, farà parte di una saga! Non vedo l'ora di poterlo leggere!

      Delete
  2. I love the book cover and the story sounds fascinating! I want to read this one now, too!
    ~Jess

    ReplyDelete
  3. Wow!!! *_* Che storia originale!!! E' davvero molto molto interessante!
    Comunque, complimenti per il tuo blog...me ne sono innamorata, è bellissimo ^_^ Mi sono permessa di prendere il tuo banner, spero non ti dispiaccia :-)
    Fai un salto da me se ti va (http://moniaiori-thesecretdoor.blogspot.it/), mi farebbe davvero piacere ^_^
    Ciao!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille, ma questo blog è solo agli inizi! Correrò subito a vedere il tuo e a sbirciare ;) Ti ringrazio di essere passata!

      Delete
  4. you know what? going to preorder it tomorrow...Victoria is so sweet! I just hope I can read it, one day...

    ReplyDelete
    Replies
    1. She is! And her MAKING HISTORY videos were absolutely stunning. I just can't wait for my copy to arrive

      Delete