Thursday, January 24, 2013

Focus on... Alice in Zombieland - Gena Showalter


Lo aspettavamo, lo desideravamo e l'abbiamo voluto in Italia... e ora è finalmente arrivato! Di chi sto parlando? Ma della nuova, attesissima uscita targata Harlequin Mondadori, Alice in Zombieland di Gena Showalter.

The Loyal Book e la maniaca di libri che lo gestisce ve ne avevano già parlato in occasione dell'uscita americana, ve ne ricordate? Questo libro mi aveva conquistato sia per la copertina assolutamente stupenda, ma anche per la storia, piena di azione e di personaggi davvero... interessanti (*cof, cof* Cole *cof, cof*).

La mia recensione la potete trovare QUI (4 belle tazzine da caffè!), ma vi rinfresco la memoria prima di consigliarvi questa lettura. Vi do ben 5 motivi validi per non perdervi questa storia:

1) Se vi piacciono gli young adult movimentati, con un'atmosfera un po' dark e degli inquietanti zombie, allora vi consiglio di seguire il coniglio bianco e immergervi in questo libro.

2) Se cercate una protagonista che, a torto o a ragione, non se ne sta seduta a piangere (beh, c'è un'iniziale crisi depressiva, ma le passerà. Ehi, dopotutto le è morta tutta la famiglia!) ma prende in mano le redini della situazione, date una chance ad Alice. Go, Alice!                

3) Se vi piacciono i personaggi maschili affascinanti e pericolosi... beh, siete nel posto giusto! Un bel gruppo di ragazzi pronti a combattere e tanta azione? Bei ragazzi pronti a combattere, volevo dire. E sì, il Cole di cui vi parlavo prima rientra tra questi. Certo, ci sarebbe anche un certo Frosty...

4)  Kat. L'amica di Alice. Mi fa morire dalle risate, ha una personalità tutta sua e devo dire che come personaggio secondario è stupendo! Adoro quando i personaggi secondari non sono delle semplici comparse.

5) Ho già detto che uno dei motivi è incontrare Cole-irritante-iperprottetivo-da prendere a schiaffi la metà delle volte (solo perché l'altra metà vi verrebbe voglia di strapazzarlo... di coccole?).

Giusto per farvi capire con chi avrete a che fare, vi lascio un piccolo scambio di battute tra questi amabili protagonisti.
(Alice sta ballando con Cole, ma non pensava che lui ballasse)
"Perché non dovrei ballare?"
Be', forse perché a prima vista sembrava uno che mangiava cuccioli a colazione e gattini per pranzo? Quanto alle sue preferenze per la cena... non sarebbe stato educato parlarne in pubblico.
"Perché magari pensi che sia una cosa stupida?" Le mie parole suonarono come una domanda e non come l'affermazione che era nelle mie intenzioni.
"Qualunque cosa consenta a un ragazzo di mettere le mani su una ragazza non è stupida, è geniale."
This post is to celebrate the Italian release day of Alice in Zombieland by Gena Showalter! Sorry, guys, I know the book has already been released in the US, but please try to understand my happiness every time I see one of my beloved books being translated in here. I just have to share the love!

Oh, and Cole. Yep, I totally have to share some Cole love, don't you think? Here, let me show you what I am talking about... 


2 comments:

  1. Ciao! Hai un blog davvero bellissimo, che seguo da un po' con grande piacere!

    Ho letto il libro di Alice in lingua originale e mi è piaciuto molto (forse anche perché Gena Showalter è tra le mie autrici preferite e io parto già con il pensiero che mi piacerà sempre).
    Ora l'ho preso anche in italiano *O*
    Complimenti ancora per il tuo blog!

    Ciao :)

    ReplyDelete
  2. Ciao! Io lo sto leggendo proprio adesso e mi sta piacendo un sacco..e io con gli YA ultimamente confesso che faccio un po fatica, ma questo è a dir poco travolgente! Adoro il tuo blog, l'ho appena scoperto e non potevo non diventare lettrice fissa! Se vuoi passare dal mio blog che, tra parentesi, parla di libri *.* come il tuo sei la benvenuta! Un abbraccio!

    ReplyDelete