Friday, February 15, 2013

Feature & Follow #7



Partecipo di nuovo a questo Follow Hop, ospitato da Parajunkee e Alison Can Read, perché è un ottimo modo per incontrare nuovi blogger e fare amicizie libresche! 

Questa volta bisogna scrivere una lettera al nostro personaggio preferito, per parlare di qualsiasi cosa! 


Caro amato/odiato personaggio del mio amato/odiato libro,

sì, non dirò chi tu sia o in quale libro tu possa essere trovato. A dire la verità, non importa proprio chi tu sia. Perché, vedi, ho il compito di scriverti una lettera confessandoti il mio amore o il mio odio o parlando a caso di cose senza senso.

E, sai, io provo dei sentimenti molto forti per ogni singolo personaggio che ho incontrato nella mia luuuuuuuunga carriera da avida lettrice. Ho amato così tanti di voi, personaggi immaginari, ho pianto con voi e per voi; ho riso così tanto che sono caduta dalla sedia/divano/letto/[inserisci il posto preferito dove credi che io mi sia messa a leggere]; ho sofferto come hai sofferto tu, ho riso e ti ho urlato (Davvero? Dovevi proprio fare quello?)… Ho passato così tante meravigliose ore con tutti voi che non posso semplicemente scegliere un unico nome. Certo, alcuni personaggi rimarranno per sempre nel mio cuore, sono diventati come dei veri amici per me, ma volevo solo dire GRAZIE A TUTTI VOI per le fantastiche emozioni che mi fate provare, per le stupende storie che mi fate vivere e per tutte le persone eccezionali che ho incontrato grazie a voi.

So che ci saranno tonnellate di nuovi personaggi immaginari lungo la strada e sono eccitata all'idea di sapere che non ci sarà mai una fine. Finché c'è un libro, c'è una storia. Finché c'è una storia, ci saranno personaggi. E finché ci sarete voi nella mia vita, sono felice!
La vostra pazza, strana, amante dei libri

Lucia

E voi a chi scrivereste la vostra lettera?


Last week I had so much fun discoverin new blogs through this Follow Hop, hosted by the fabulous Parajunkee and Alison Can Read (I strongly suggest you visit their wonderful blogs) that I am going to do it again because it's a great way to meet new bloggers and make awesome bookish friendships!


This time there is an activity! Write a letter to your favorite character. Rant, rave or gush…just pretend like they are real and you just want to let them know a "few things".


Dear Beloved/Hated character in my beloved/hated book,

Yes, I am not going to say who you are or where you can be found. Actually, it doesn't even matter who you are. Because, see, I am supposed to write a letter to you, gushing or rambling about how much I love or hate you.

And well, I do have strong feelings for each and every single character I've met during my loooooong career as an avid reader. I have loved many of you, fictional characters. I have cried for you and with you, I've laughed so much I fell down my chair/couch/bed/[insert any kind of place you think I might be found reading], I've suffered like you did, I've smiled and shouted at you (really? Why did you have to do that?)… I've spent so many great hours with all of you that I cannot simply name one single character. Yeah, there are some that I will hold forever in my heart, that have become like real friends to me, but I just wanted to thank ALL OF YOU for the great emotions you made me feel, for the great stories you made me live and for all those wonderful people I got to meet because of you.

I know there are going to be tons of new fictional people along the road and I am thrilled to know that it will never come to an end. Till there is a book, there is a story. Till there is a story, there are characters. And till I have you all in my life, I am happy!

Your crazy, bookish, weird girl

Lucia

Who are you going to write to?

3 comments:

  1. Ciao! :)

    Io ho troppi personaggi che amo a cui scriverei una lettera e troppe cose da dire, ma davvero mi limiterei ad un 'ma perché non esisti veramente?'. Credo che questo possa davvero riassumere il succo dei miei pensieri xD

    ReplyDelete
  2. CIAO!
    This is a good letter and a good idea :D Something a child would say in response to "Who's your favourite? Mum or Dad" :)

    I'm a new follower!
    -Kirthi

    ReplyDelete