Thursday, February 21, 2013

Nasce 'Limited Edition Books' e anteprima di 'Albion' di Bianca Marconero

In un periodo che non si può certo definire idilliaco per l'editoria, la notizia della nascita di una nuova casa editrice non può che essere motivo di gioia e festeggiamenti! Sono felicissima di dare il benvenuto nel panorama editoriale alla LIMITED EDITION BOOKS, casa editrice emergente di libri sia in formato cartaceo che ebook, tra le cui collane spicca una dedicata proprio allo Young & Fantasy. Insomma, sembra quasi che abbiano pensato a me per questa collana! 


La casa editrice verrà presentata a Mantova in occasione del Mantova Comics e avrete anche l'occasione di vincere degli ingressi omaggi e una copia del libro che presenteranno. Di che libro si tratta? Il titolo è Albion e l'autrice si chiama Bianca Marconero! Ecco tutte le informazioni su questa nuova pubblicazione. 
Titolo: Albion
Autore: Bianca Marconero
Data di pubblicazione: 8 marzo
Casa editrice:  Limited Edition Books
Trama: Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui.
Il destino di un re il cui nome è leggenda.

Ammetto che mi intriga e che non vedo l'ora di poterlo cominciare! Deve essere colpa dell'Albion College, che mi sembra già molto affascinante!

E non è finita qui! Potreste essere i fortunati vincitori di uno dei 5 ingressi in palio per il Mantova Comics and Games (8-10 marzo) o di una copia del libro! Come fare? Semplicissimo!

Per prima cosa andate sulla pagina Facebook della casa editrice. La trovate QUI
Poi dovete:
1) Diventare fan della LIMITED EDITION BOOKS, 
2) Taggare 5 amici e
3) Commentare la foto e spiegare perché vorreste andare al Mantova Comics & Games e perché vorreste leggere Albion. Io almeno un paio di motivi li avrei!

E adesso correte tutti a partecipare! Il concorso scade il 28 febbraio, perciò affrettatevi!


Publishers in Italy are not really having the time of their life, so the fact that a new small publisher is about to launch its first book out in the wild is really awesome news! I'm glad to welcome LIMITED EDITION BOOKS, which will have both print and digital books, with a special attention to Young & Fantasy. Isn't it wonderful? 


The launch will happen during Mantova Comics & Games, a convention held in Mantova in March. I'm really interested in their first book, which is titled Albion by Bianca Marconero. 

Title: Albion
Author: Bianca Marconero
Publication date: 8 marzo
Publisher:  Limited Edition Books
Summary: Marco Cinquedraghi (literally 'Fivedragons') grew up without a mother and, after losing his older brother in mysterious circumstances, during the funeral of his beloved grandfather get the news that will change his life: he has to leave Rome for Switzerland. It's time to attend Albion college, the school where all his family members went. 
But the prestigious college has many surprises. Between fights with swords and lessons about Romanic philology, mystical powers coming back to life and hidden truths resurfacing, Marco will find out the importance of friendship and will understand that love, true love, doesn't come without sacrifice. 
In the complicated plots created by the greatest wizard of all and with the echo of a unforgettable love, immortal bonds, written in blood, reawake, till the ending, between the walls of an ancient abbey ,  where Marco will discover the path that stars chose for him. 
The destiny of a king whose name is a legend. 

The book does sound interesting and I can't wait to start reading it! 


No comments:

Post a Comment