Tuesday, March 19, 2013

BLOG TOUR: Poison by Bridget Zinn


Ciao ragazzi! 

Oggi partecipo al blog tour per promuovere POISON di Bridget Zinn. Bridget non è più tra noi per vedere il suo sogno che diventa realtà, ma molte autrici e blogger si sono uniti per spargere la voce riguardo al suo libro e per ricordarla. Per farlo, ogni post parlerà di una 'prima' volta, visto che POISON è il pirmo libro di Bridget. 

Sto cercando di decidere quale prima volta scegliere. La prima volta che sono andata all'estero? Che mi sono innamorata? Che mi hanno spezzato il cuore? 

No. Vi racconterò della prima volta che mi sono resa conto di avere un disordine alimentare. Non è qualcosa di cui parlo facilmente, ma ormai l'ho affrontata ed è inutile negarlo. Ho avuto problemi con il cibo. 
Era un pomeriggio soleggiato, una settimana prima del mio compleanno. Avevo già perso molto peso; facevo fatica a fare qualsiasi cosa perché ero troppo debole, ma volevo essere magra. Non perché pensassi che essere magri voleva dire essere belli, ma perché voleva dire che potevo controllare qualcosa: il mio corpo. E visto che avevo perso il controllo della mia vita, almeno il peso potevo deciderlo io. 

Ma ho esagerato. Troppo. Quel pomeriggio, a letto sdraiata perché stare in piedi era troppo stancante, riconobbi che qualcosa non andava in me. Sul mio comodino c'era una copia di "Wintergirls" che un mio amico aveva lasciato qualche tempo prima; mi aveva detto di leggerlo, ma non l'avevo mai fatto. 

Decisi di provarci. Un mese dopo cominciai il lungo percorso per risistemare le cose. Adesso... adesso non è tutto come prima, ma sto bene. E almeno non considero il cibo 'veleno'. Il che è un passo avanti.

E adesso... tutti a comprare POISON! Io sto ancora attendendo la mia copia... ah, la gioia delle spedizioni internazionali...



POISON

La sedicenne Kyra, esperta nella creazioni di pozioni, è l'unica che sa che il suo regno è sull'orlo della distruzione e ciò significa che è l'unica che può salvarlo. Messa di fronte a un muro, Kyra decide di fare quello che sa fare meglio: avvelenare il futuro governante del regno, che è anche il suo ex migliore amico. 
Ma, per la prima volta, la sua freccia avvelenata... fallisce. 

Diventata fuggitiva invece che un'eroina, Kyra ora si ritrova coinvolta in un nascondino con i soldati del re e il suo ex ragazzo, Hal, anche lui esperto in pozioni. Perlomeno non è sola. Ha le sue pozioni vitali, un maialino troppo carino e Fred l'affascinante avventuriere a cui non riesce a smettere di pensare. Kyra è decisa ad avere una seconda possibilità (di commettere l'omicidio), ma sarà in grado di sconfiggere la principessa prima che Hal e la sua armata la trovino? 
Kyra non è il classico killer e di certo non è una damigella in pericolo; è l'adorabile e arguta eroina di questa storia romantica che ha tutti gli ingredienti per piacere. 

Comprate la vostra copia qui


  

Add Poison to your Goodreads pile! <http://www.goodreads.com/book/show/8113512-poison>


Bridget Zinn

 Bridget è cresciuta in Wisconsin. Ha incontrato l'amore della sua vita, Barrett Dowell, a una fiera di contea. Si sono sposati poco prima che Bridget affrontasse un'operazione che ha rivelato il suo cancro al colon. Hanno battezzato quell'estate 'l'estate dell'amore' e l'hanno celebrata con vari matrimoni. Bridget ha continuato a leggere e scrivere fino al giorno in cui è morta. Il suo ultimo tweet è stato "Sole e un nuovo libro. Perfetto". 

Bridget voleva far ridere le persone e sperava che i lettori si divertissero a passare del tempo con i personaggi che ha creato. Come bibliotecaria/scrittrice amava i libri con giovani donne forti con degli obiettivi. Sentiva anche che ai giovani servivano letture più divertenti. Voleva scrivere un libro pieno di felicità e calore e sperava che le copie dei suoi lettori mostrassero i segni di tutte le letture. 

Per saperne di più at www.bridgetzinn.com 



Hi guys! 

Today I am taking part in a wonderful tour to promote POISON by Bridget Zinn. Bridget is no longer with us to see her dream come true, but a lot of authors and bloggers teamed up to spread the love for her book and to remember her. And to do so, all the posts will talk about a 'first', since POISON is Bridget's first book. 

I am sitting in front of my laptop trying to decide which one to pick. The first time I went abroad? The first time I fell in love? The first time I got my heart broken? The first time I thought about blogging? 

No. So I am going to tell you about the very first time I realized I had an eating disorder. It's not something I feel extremely comfortable sharing, but I came a long way and it's just about time I say it out loud. I had an eating disorder. 

It was a sunny afternoon, a week before my birthday. I had already lost a lot of weight; I had trouble doing things because I was a bit too weak, but I wanted to be thin. Not because I thought being thing meant being pretty, but because it meant I had control over something: my body. And since I had lost control over my life, I wanted to control something and my weight was the only thing I could control. 

But I went too far. Way too far. That afteroon, while I was lying in my bed because standing up was too tiring, I knew something was seriously wrong with me. A copy of "Wintergirls" had been left on my nightstand by my friend a few months before; he told me to read it but I never did. 

I picked it up. A month later I started the long, long way back into health. I am now okay. Not perfecly fine like I used to be, but that's okay. At least I don't consider food like 'poison' anymore.

And now... GO BUY POISON! I am waiting for my copy... ah, the joy of international shipping...


POISON

Sixteen-year-old Kyra, a highly-skilled potions master, is the only one who knows her kingdom is on the verge of destruction—which means she's the only one who can save it. Faced with no other choice, Kyra decides to do what she does best: poison the kingdom's future ruler, who also happens to be her former best friend.
But, for the first time ever, her poisoned dart…misses.

Now a fugitive instead of a hero, Kyra is caught in a game of hide-and-seek with the king's army and her potioner ex-boyfriend, Hal. At least she's not alone. She's armed with her vital potions, a too-cute pig, and Fred, the charming adventurer she can't stop thinking about. Kyra is determined to get herself a second chance (at murder), but will she be able to find and defeat the princess before Hal and the army find her?
Kyra is not your typical murderer, and she's certainly no damsel-in-distress—she's the lovable and quick-witted hero of this romantic novel that has all the right ingredients to make teen girls swoon.

Purchase your copy



IndieBound: http://www.indiebound.org/book/9781423139935


Powell's Books: http://www.powells.com/biblio/62-9781423139935-0

Add Poison to your Goodreads pile!: http://www.goodreads.com/book/show/8113512-poison

About Bridget Zinn

 Bridget grew up in Wisconsin. She went to the county fair where she met the love of her life, Barrett Dowell. They got married right before she went in for exploratory surgery which revealed she had colon cancer. They christened that summer the "summer of love" and the two celebrated with several more weddings. Bridget continued to read and write until the day she died. Her last tweet was "Sunshine and a brand new book. Perfect."

Bridget wanted to make people laugh and hoped readers would enjoy spending time with the characters she created. As a librarian/writer she loved books with strong young women with aspirations. She also felt teens needed more humorous reads. She really wanted to write a book with pockets of warmth and happiness and hoped that her readers' copies would show the watermarks of many bath time reads.

Find out more at www.bridgetzinn.com 

4 comments:

  1. Lucia sei veramente una persona speciale e me ne rendo conto ogni giorno di più...
    Mi dispiace per Bridget Zinn, l'autrice del romanzo "Poison", spero di leggerlo al più presto, lo seguo già da un po' di tempo.. Sarebbe stato bello se l'autrice avesse potuto gioire della fortuna che sicuramente questo romanzo avrà..
    Un bacione <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tesoro, sono tutto tranne che speciale, anzi, come puoi vedere, sono stata bella incasinata! E spero anche io che il romanzo abbia fortuna!

      Delete
  2. Thank You so much for your brave and personal post. You are amazing! I also want to thank you for your kindness and help in sharing Bridget's book POISON with new readers. It means so much to me, her family and friends. I cannot wait for you to read POSION. I think you're going to love it!!!!
    Wishing you the very best,
    Barrett Dowell
    (Bridget's husband)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you Barrett, for your kind comment. I was so moved by Bridget's story that I knew I just had to share the love. When POISON ended up on my wishlist I didn't know she had passed away and I was extremely sorry when I found out.

      thank YOU for allowing me to take part in this. I cannot wait to get the book, either. :)

      Delete