Friday, March 15, 2013

Sweety Readers Reading Challenge 2013 - Marzo, il mese della terribile TBR pile! Partecipa al giveaway!

Ragazzi, ragazze, followers e non, esseri umani e alieni, buongiorno! 

Sì, oggi mi sentite particolarmente allegra e felice e... dite che è la primavera? Potrebbe essere! Il mese di marzo è pieno di fantastiche cose e ce ne sono un paio che attendo con molta, molta ansia!



Ma oggi sono qui per parlarvi della stupenda iniziativa del blog Sweety Readers di Juliette. Ovviamente non ha bisogno di presentazioni, perché è uno tra i blog più seguiti, ma se per qualche strano e inspiegabile motivo non lo conoscete, correte subito a rimediare!

Juliette ha organizzo una Reading Challenge, una vera e propria gara di lettura, e se volete partecipare, vi rimando a questo POST. La sfida coinvolge anche noi blogger e io ho scelto MARZO come mese (forse perché è il mio compleanno?), che si occupa della terribile pila di libri che tutti noi accumuliamo.


Secondo me è il karma che mi ha fatto scegliere questo mese. Vi posto qua sotto le foto dei libri che ho da leggere (quelli nel Kindle ovviamente non sono compresi). La foto è stata scattata lo scorso mese e da allora se ne sono aggiunti anche di più. Come dire... sono a più di 120 libri... MA NON IMPORTA! 


Ora... ce n'è uno che staziona sulla mia pila da tempo immemore. Mi guarda, io guardo lui e ci guardiamo a vicenda senza però fare la prima mossa. Saremo entrambi timidi? Mah... forse. Perciò, in onore di questa sfida, ho deciso che sarà lui il prescelto! GIURO solennemente che per fine mese lo avrò letto e Juliette mi farà da testimone. Di che libro si tratta? Signori e signore, ecco il colpevole!


La ragazza di carta (Guillaume Musso)

Lo so. Lo so. Lo so. Non posso farci nulla, non è colpa mia se ancora non l'ho letto! Mmm... forse un po' sì, credo di soffrire di sindrome di soggezione da libro! Forse perchè non amo particolarmente gli scrittori francesi, forse perché la storia mi intriga ma mi lascia anche perplessa, forse perchè in questo periodo NON ne voglio sapere di storie d'amore (non fate domande, che è meglio), fatto sta che questo libro staziona da troppo tempo sulla mia pila. Okay, io mi impegno a leggerlo e nel frattempo ho anche un regalo per voi! Sì! Di cosa si tratta? Che domande, di un libro! Un libro che si andrà ad aggiungere alla vostra pila di libri da leggere (muahauhauah, sì, sono sadica. Voglio far scendere la mia e aumentare la vostra).  Ho scelto tre libri e il fortunato vincitore potrà decidere quale avere! 

I tre titoli selezionati sono: 

1) RED di Kerstin Gier, 
2) LA RAGAZZA DELLE ARANCE di Jostein Gaarder
3) MAXIMUM RIDE: L'ESPERIMENTO ANGEL di James Patterson

REGOLE:

Poche e semplicissime, perché le cose complicate io non le so fare! 

1) Per prima cosa dovete essere lettori fissi di questo blog. Se già non lo siete, cliccate sul widget sulla colonna di destra e unitevi a me (nella conquista della pila di libri)! Ricordatevi di lasciarmi un indirizzo email e il nick con cui seguite il blog, altrimenti io come faccio a controllare?

2) Lo scopo della Reading Challenge di questo mese è darci sotto con i libri che abbiamo in arretrato, ma... noi amanti dei libri abbiamo di sicuro una vena masochista, perché ci piace sempre comprarne di nuovi. Rispondete alla domanda...

Qual è il libro che ancora non siete riuscite a leggere e perché?

3) Diciamo che se pubblicizzate la cosa su Facebook/Twitter o mettete un bel 'like' alla mia pagina Facebook (QUI) io non mi offendo. Giuro che sono una brava persona, anche se accumulo un sacco di libri! 

Il vincitore sarà scelto dal Dottore (spiacente, sono un'appassionata di Doctor Who e lui ormai è un mio amico fidato) e verrà contattato dalla sottoscritta. La data ultima per partecipare è il 31 marzo! Poi datemi il tempo di smaltire l'uovo e contatterò il fortunato!



Hi guys!

This post in my stop for an Italian Reading Challenge I partecipate in. It's my month and I've chosen the TBR pile challenge. Mmm, I think it's some karmic joke, since my last pile update showed that I have more than 120 books waiting. And no, my Kindle books are not included. 

Here, have a look at a (small) part of my TBR pile (or, actually, boxes). 


Yeah, I know, I know, I KNOW I should stop buying books. Yeah. Well... Not going to happen, sorry guys. My wishlist is... long. VERY MUCH SO. 

There is a giveaway for this stop, but it's ITALY only. I'll have another giveaway next week for my birthday (sigh, I'm getting older and older and older... and not so much wiser) and this time is going to be international, so make sure to stop by and hang around! 

12 comments:

  1. Partecipo molto volentieri ^_^
    Sono lettrice fissa come Il mondo di Dru e la mia mail è: ilmondodidru@gmail.com

    Ehm, di libri che stanno lì ne ho una marea, ma decido di citare: Il palio delle contrade morte. L'ho acquistato tipo ... (Dru fa il conto, faceva il liceo, quindi...) 14-15 anni fa. Non l'ho mai letto perchè ... per lunghi periodi mi sono perfino dimenticata di averlo comprato. Ero, e sono, una compratrice compulsiva di libri, ma se perdo il momento per leggero, lo rimuovo dalla testa :(

    ReplyDelete
  2. Eccomiiiiiiiiii, sono lettrice fissa con il nick ValeD., ho da tempo messo mi piace all pagina FB e la mia email è: mysweetbook@hotmail.it

    Allora per rispondere alla domanda, il libro che vorrei e che non sono ancora riuscita a leggere è Storia catastrofica di te e di me, il motivo è che ho cercato in tutti i modi di prenderlo tramite scambio visto il prezzo esorbitante, ma ancora niente. Anche se lo tengo nel kindle, non so nemmeno io perchè non lo leggo ma aspetto il momento propizio XD

    ReplyDelete
  3. Ci sono anch'ioooo! ^_^
    Seguivo già il tuo blog con il nick Jessica e la tua pagina facebbok.
    La mia email è jessy90pr@hotmail.it
    Ho condiviso la tua iniziativa sul mio profilo di facebook, ecco il link: https://www.facebook.com/jessica.maione
    Hai pienamente ragione, dobbiamo essere davvero masochiste! sono stata proprio stamattina in libreria per comprare un nuovo libro (Shadowhunters città di cenere), ma a casa ho più di un libro che non ho ancora letto!! XD figurati che a volte mi rileggo lo stesso libro 2 o 3 volte, anzichè iniziarne uno nuovo (sono normale?! non so...ma mi piace assaporare un libro fino in fondo prima di riporlo, non so se mi spiego!). L'altro motivo per cui non sono ancora riuscita a leggere certi libri penso sia dovuto al fatto che mi lascio attrarre molto dalle ultime uscite e questo mi porta poi a lasciare indietro altre letture. Ad esempio è da una vita che ho in libreria Angeli e demoni di Dan Brown ancora intatto...Dopo aver divorato Il codice da Vinci, ho perso un pò interesse per questo genere e il povero Angeli e demoni è ancora lì che mi aspetta! :(
    Ma spero di recuperare...un giorno! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non voglio intromettermi, ma volevo solo dire che anch'io proprio ieri ho acquistato "Shadowhunters - Città di cenere" (che coincidenza!). E comunque anch'io faccio esattamente come te in certi periodi, ovvero rileggo gli stessi libri due o tre volte invece di comprarne di nuovi, quindi sì, è normale (almeno credo, forse nemmeno io lo sono ;) )

      Delete
    2. Ihihih meno male! non sono l'unica pazza allora! ;) davvero, è più forte di me...mi piace rileggere i libri più di 1 volta, perchè, anche se può sembrare strano, ogni lettura mi trasmette qualcosa di nuovo e mi permette di cogliere dei particolari che magari alla prima lettura mi erano sfuggiti!

      ps: dai davvero, anche tu stai leggendo Shadowhunters?? ahah mi fa piacere! :D il finale del primo (città di ossa) mi ha spiazzato! non credo che Jace e Clary siano fratelli...noooo :(

      Delete
    3. Io a dire la verità per ora vorrei concentrarmi sulla trilogia delle gemme. Sono così presa dalla trama di quella serie che non riesco a concentrarmi sugli altri libri, infatti ho lasciato un po' Shadowhunters. Sto aspettando con impazienza la fine di questo giveaway proprio perché vorrei iniziare Red e non so se comprarlo o meno :S

      Delete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
    Replies
    1. This comment has been removed by the author.

      Delete
    2. This comment has been removed by the author.

      Delete
  5. Ciao! Non conoscevo il tuo blog! :) Ma ora sì!
    Oh *.* Quanti bei libri nella foto!!!
    Tra i followers mi chiamo Shay xD mentre la mia email è: fox_face@hotmail.it
    Ho messo mi piace alla pagina fb! Su fb sn Semet Cathrose! E condivido qui: http://www.facebook.com/shaiiibella?ref=tn_tnmn

    E ora rispondiamo alla domanda!
    Il libro che da un eternità aspetta di essere letto è... (rullo di tamburi XD)!!!
    Cercando Alaska di John Green!!!
    Non so perchè ancora io non sia riuscita a leggerlo! Mi attira tantissimo, ma ogni volta che dico:"Il proddimo libro che leggerò sarà Cercando Alaska" ecco che alla fine mi ritrovo a leggere un altro libro!
    Io mi chiedo perchèèè! Sembra che una strana forza superiore mi vuole tenere lontana da questo libro!!! Apparte gli scherzi... spero veramente di riuscire a leggerlo presto!!! Sono davvero curiosa di sapere com'è! E tu l'hai letto? Com'è?

    "Giuro che sono una brava persona, anche se accumulo un sacco di libri! " Ahahha! Sei troppo forte! XD

    Oh Doctor Who! *-* Quanto lo adoro! Da una vita sono in attesa! Aspetto che venga a prendermi con il suo T.A.R.D.I.S.

    ReplyDelete
  6. Ciao!!! Bellissimo il tuo blog :D Ti seguo come Manu89! e la mia email è emanuela_melacca@hotmail.it. Su facebook sono Manu Giveaway. Ho condiviso: http://www.facebook.com/manu.giochi.1/posts/470575263012275 https://twitter.com/xManu89x/status/314006699457536000


    Allora... io è da un pò che voglio iniziare la saga di Maximum Ride però ogni volta mi perdo in altri libri e dimentico di dover ancora leggere quello! Ahahah XD Ahimè è colpa delle nuove uscite che ti intrappolano con le copertine e le trame misteriose! Help!

    P.S.: anche io adoro Doctor Who! :D

    ReplyDelete
  7. ciao
    condivido sul blog
    http://pupottina.blogspot.it/
    e su facebook
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200950879281066&set=a.3056410976115.2157035.1438579214&type=1

    la mia mail è pupottina@gmail.com

    io rinuncio a conteggiare gli acquisti di libri che poi non ho letto e da quando ci sono gli ebook dimentico anche di averli perché non li vedo in giro.
    il libro che non ho finito, che ho abbandonato è Il cimitero di Praga di Umberto Eco, un po' troppo pesante per le mie celluline grigie.

    ReplyDelete