Wednesday, April 24, 2013

Meeting authors: Davide Roma, Luca Azzolini, Simona Diodovich

Cari lettori,

non sono sparita! Almeno, non mi pare! Le belle giornate e le traduzioni si sono impossessate di me e sono stata un po' in giro, ma ho anche avuto modo di incontrare degli scrittori nella mia città, Perugia, grazie al FantaCity!!! Che vengano scrittori qui a Perugia è un evento oserei dire rarissimo e, purtroppo, in questo caso era stato poco pubblicizzato, ma mi ha dato l'opportunità di intervistare il simpaticissimo Davide Roma, autore de Il bacio di Jude, e incontrare Luca Azzolini (autore di Il fuoco della fenice e co-autore insieme a Francesco Falconi della serie di Evelyn Starr) e Simona Diodovich (illustratrice e autrice di Carlie -Deathless). Ragazzi, non riesco a descrivere l'emozione! Avrò di sicuro fatto qualche figuraccia da quanto ero nervosa e agitata!

Da sinistra: Luca Azzolini, Simona Diodovich, la sottoscritta e Davide Roma


La mattinata è stata a dir poco piacevolissima; quando mi ricapita di parlare con degli scrittori di libri e musica, di ridere e scherzare con loro? Tutti e tre sono stati molto gentili e alla mano e, soprattutto, simpaticissimi! Hanno avuto la pazienza di sopportare me, soprattutto Davide che si è sorbito le mie domande senza tentare di uccidermi, e mi hanno fatto passare una magnifica mattinata! Grazie, grazie, grazie!!!



A breve pubblicherò sul blog la mia intervista con Davide Roma e vi consiglio di capitare da queste parti perché *potrei* essermi fatta autografare un libro da regalare agli affezionati lettori del blog…

E già che ci siete vi consiglio di dare un'occhiata a questo bellissimo video, una collaborazione musicale e letteraria che vede come protagonista Emily, uno dei personaggi de Il bacio di Jude! Allora, ve la immaginavate così? 



My lovely readers,

I didn't disappear! At least, I don't think so! Sunny days and translations got the best out of me and I've been around for a while, but I had the great chance to meet writers in my town, Perugia, thanks to FantaCity, a bookish event! Things like this are not so common in my town so you can imagine how happy I was to get to know some Italian writers! I was so lucky to have an interview with Davide Roma (author of Il bacio di Jude) and then meet Luca Azzolini (author of Il fuoco della fenice and co-auhtor, together with Francesco Falconi, of the Evelyn Starr series) and Simona Diodovich (illustrator and author of Carlie -Deathless). I cannot even tell you how excited I was! I'm pretty sure I made a fool out of myself, but… oh, well!
From the left: Luca Azzolini, Simona Diodovich, me and Davide Roma


The morning was absolutely wonderful; we talked about books and music and laughed a lot. They were extremely kind and funny! They were so patient with me, especially Davide, who endured a long chat with my without trying to kill me. I really had a lot of fun. Thank you, thank you, thank you!!!



I will soon post my interview with Davide Roma but in the meantime, why don't you check out the wonderful video, featuring Emily, one of the character's in Davide's book?  


2 comments:

  1. adoro le tue iniziative! odio non esser stata a Perugia!!!:(

    ReplyDelete
  2. Anch'io approvo! :) Brava Lucy, che bello girare tutti questi interessanti eventi e incontrare anche autori! <3 Un bacione, a presto!

    ReplyDelete